IRIDOLOGIA
cON LA NOSTRA IRIDOLOGA
L'IRIDOLOGIA
L’iridologia è una pratica che si basa sul legame tra micro e macrocosmo, dove l’iride diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell’intero corpo.
Fin dall’antichità è stata sostenuta l’importanza semeiotica dell’occhio umano per la ricerca e l’analisi della salute del proprio corpo, tanto che lo stesso Ippocrate ha affermato: «Tali sono gli occhi, tale è il corpo».
Nata in Ungheria nel tardo XIX secolo, dagli studiosi Ignaz Von Péczely e Nils Liljequist, l’iridologia è l’arte di interpretare i colori e i segni della parte visibile dell’occhio (l’iride, la pupilla e la sclera), e di metterli in relazione con lo stato di equilibrio o di disequilibrio dell’organismo.
Si tratta di una disciplina olistica, che mira a valutare lo stato generale del soggetto: aspetti fisici e psichici, ereditari e personali, costituzionali e acquisiti, armonici e disarmonici. In più, osservando l’iride nella sua totalità si giunge ad una valutazione degli aspetti generali del sistema biopsichico permettendo una valutazione dell’energia, vitalità, equilibrio, tossiemia e molti altri aspetti.
Inoltre attraverso la topografia iridea vengono localizzati sull’iride funzioni, apparati e organi. Grazie all’eventuale presenza di colori diversi dal naturale colore di fondo dell’iride del soggetto, è possibile osservare la condizione la condizione degli organi, individuare i punti di debolezza e la presenza o meno di squilibri all’interno del proprio corpo.
Importante da sottolineare è che attraverso l’iridologia non vengono effettuate delle diagnosi, un compito che spetta esclusivamente al medico competente.
NATUROPATA

TEST DISBIOSI INTESTINALE
Cattiva alimentazione, stress emotivo e alcuni batteri possono causare disbiosi intestinali, ovvero un’alterazione della flora batterica che rischia di irritare l’intestino e di influenzare la qualità della vita di tutti i giorni.
Attraverso un’analisi bioenergetica del capello, il test ha l’obiettivo di controllare ed esaminare l’equilibrio intestinale.
In particolare vengono osservati nel dettaglio:
- l’apparato digestivo per individuare la presenza di eventuali funzioni in disequilibrio;
- la quantità di tossine digestive presenti nell’apparato digerente e la loro tipologia;
- la flora batterica per individuare quali batteri benefici non stanno svolgendo al meglio la loro funzione e quali batteri nocivi stanno lavorando;
- i principali enzimi digestivi per evidenziare quali stanno operando in modo efficace;
- il sistema immunitario digestivo per osservare il comportamento di ormoni, neurotrasmettitori e molecole presenti all’interno dell’ apparato digestivo. Si saprà quali di questi svolgono la funzione correttamente e quali no.
Infine verranno evidenziate eventuali presenze di fermentazioni, ammuffimenti o putrefazioni. Grazie a questo test, si avrai un quadro energetico completo del tuo intestino e attivando così un intervento mirato e preciso.
Un intestino pulito garantisce una salute migliore!
TEST ANTI AGE
FIORI DI BACH
Un test per scoprire le essenze più adatte a te! Un’ottima scelta per riequilibrare la propria anima e ridurre stati emotivi negativi causati da stress, nervoso, paure e insicurezze. In grado di ridare energia o riportare la calma, i fiori di Bach e l’aromaterapia sono validi aiuti per affrontare le sfide quotidiane.
TEST MEMORIA E STRESS INTELLETTIVO
Sviluppato appositamente per ridurre il livello di stanchezza e aumentare la memoria e la concentrazione. Grazie a questo test scoprirai le vitamine, minerali, aminoacidi e la tipologia di integrazione che meglio entri in sintonia con te e le tue esigenze.